martedì 18 marzo 2014

COMMISSIONE "ASSETTO DEL TERRITORIO" : HAI VOGLIA DI ASPETTARE ...

Hai voglia di proporre una riforma delle Commissioni consiliari che abbatta i costi della politica e ne faccia finalmente un organo efficiente ed operativo ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/01/ridurre-i-costi-della-politica.html ) … Di rendere partecipate e funzionanti le istituzioni comunali, l'attuale Amministrazione non ci pensa proprio presa com'è dal barcamenarsi tra gli altalenanti interessi clientelari che ammorbano la locale democrazia.

E mentre è stato rinviato di una settimana il Consiglio comunale di venerdì 21/03 che se non fosse stato per il PD neanche sarebbe stato convocato (http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/03/disagi-asl-na2-convocato-il-consiglio.html), l'esempio lampante di questo andazzo è la III Commissione consiliare “Assetto del Territorio” che da oltre 6 mesi non viene riunita “nonostante le numerose ed importanti questioni che necessitano di essere affrontante”.

Queste vanno dal “grande progetto per i laghi flegrei” sul quale il PD ha fatto delle proposte che ancora attendono risposta ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/01/le-opportunita-da-non-perdere-il-grande.html ), allo spinoso problema della sanatoria ambientale (L. 308); dal PUC che è stato aggiudicato al PUT o meglio il “piano ticket” che neanche si sa che fine abbia fatto ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/01/un-nuovo-put-mai-piu-ticket-sulla.html ).

Per questo con nota del 17/03/2014 i consiglieri PD della III Commissione hanno chiesto al presidente G. Laringe “che venga convocata d'urgenza e siano calendarizzati con priorità” i punti di cui sopra. Vedremo quanto dovrà passare perché nelle commissioni del Centro-Destra, si torni a parlare di politica tesa al bene di tutti i cittadini e non dei soliti pochi …

Nessun commento:

Posta un commento