domenica 30 marzo 2014

SINDACO SCHIANO : " SEMBRA NON SIA STATA CAMORRA " - IL PD : CHIAREZZA IN TEMPI BREVI

Non previste arrivano in apertura del Consiglio comunale del 28/04/2014, le dichiarazioni del sindaco Ermanno Schiano sull'incendio della salumeria Illiano (http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/02/incendio-alla-salumeria-illiano.html).

Il primo cittadino ha riferito di aver appreso in maniera ufficiosa dai Carabinieri, che alla luce delle prime indagini svolte, l'incendio del 02/02/2014 non sembrerebbe avere matrice camorristica né essere legato all'impegno politico del consigliere J. G. Della Ragione che ha avviato invece, sempre secondo quanto dichiarato dal sindaco, un'imprudente se non strumentale campagna di disinformazione e di allarmismo che ha leso l'immagine di Bacoli, fatta oggetto di diversi interventi anche di parlamentari M5S.
Affermazioni gravi che non sono state smentite né durante la riunione né successivamente . Affermazioni che però rischiano di creare ancor più confusione se la magistratura non farà luce con celerità sul fatto, cosa che l'Amministrazione sembra sia intenzionata a chiedere con una nota.

Il Centro-Sinistra ed il PD hanno sempre affrontato con la dovuta serietà la presenza della camorra sul territorio, contestando politicamente chi tendeva a “minimizzare” il fenomeno e contrastando l'illegalità col supporto alle azioni di prevenzione/repressione e con l'acquisizione dei beni confiscati ai clan. Ed anche su quest'ultimo episodio, da subito il PD ha fatto tutti i passaggi necessari (http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/02/luisa-bossa-pd-lantimafia-indaghera-su.html , http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/02/anche-bacoli-la-camorra-e-una-montagna.html , http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/02/contro-la-camorra-bacoli-il-pd-in.html) e continuerà a farli, a cominciare da un prossimo incontro in Procura.

Tuttavia a seguito di queste dichiarazioni, è necessaria la massima trasparenza ed il PD chiede alle autorità competenti che facciano quanto prima chiarezza sull'intera vicenda affinché qualora fosse confermata la “ricostruzione” del sindaco, ciò permetta di avvicinarci in maniera serena alle prossime Comunali ed al tempo stesso, di concentrare le indagini su altri (e non minori) “filoni investigativi” come quelli ricordati dal pm Raffaele Marino su “voto di scambio” e “inquinamento della vita politica”.

Nessun commento:

Posta un commento