lunedì 20 gennaio 2014

CHIAREZZA SULLE DIMISSIONI AL CIC : CHIESTO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

richiesta consiglio comunale straordinario

I consiglieri comunali PD chiedono la convocazione straordinaria di un Consiglio comunale sul Centro Ittico Campano” questa la richiesta perentoria protocollata stamattina (prot. 1550 del 20/01/2014), a strettissimo giro dalle dimissioni dell'Amministratore del CIC ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/01/si-dimette-il-presidente-del-cic.html ) , che ai sensi del comma 3) art. 17 dello Statuto comunale, obbliga il presidente Aniello Savoia a convocare il consesso civico non oltre 20 gg.

Adesso l' Amministrazione non può scappare e dovrà dare spiegazioni alle istituzioni ed alla cittadinanza “ in merito le dimissioni del dott. Domenico Oriani Amministratore del CIC e le annesse vicende ” sulle quali già indagano la Procura di Napoli e la Direzione Investigativa Antimafia e sono state oggetto di diverse interrogazioni parlamentari presentate nel luglio 2013 dai deputati PD, SEL e M5S.
 
Spiegazioni che però i Circoli PD e SEL di Bacoli chiedano “da subito vengano divulgate” poiché “precedute da quelle di Raffaele Aragona (destituito “senza giusta causa” come sentenziato dal Tribunale di Napoli) e di Daniele Perna (dimessosi ben due volte), le dimissioni dell'attuale amministratore aprono interrogativi inquietanti sulla direzione della società” che continua il comunicato “il malgoverno del Centro-Destra (dal sindaco Coppola all'attuale Schiano) ha ridotto a vera e propria “agenzia immobiliare”, un “bottino” da spartire per incrementare le clientele e le connivenze che governano Bacoli” .

Nella nota si ribadisce che il Centro-Sinistra si è sempre opposto ad ogni tentativo di speculazione, di svendita, di occulta privatizzazione” e continuerà a farlo perché considerano il CIC una fonte di ricchezza e di lavoro per tutta la cittadinanza.

E proprio la manifestazione del 22/12/2013 sui progetti “EUROMOTEL” e “Cinque Lenze” ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/01/pd-e-sel-no-speculazioni-e-svendite-di.html ) e l'inequivocabile richiesta di quest'oggi, sono la prova lampante di quanto mistificatorie ed infondate siano le illazioni di chi millanta pretesi ed oscuri “magna-magna” del PD : contro costoro vi è la storia di chi ha lottato perché il CIC tornasse ai cittadini bacolesi, contro costoro vi è l'onestà e la coerenza di chi ha difeso (talvolta a rischio della propria incolumità) il nostro territorio, contro costoro stanno i fatti che contano più delle parole sopratutto di quelle dette al vento.

Ma questo è solo l'inizio !

Nessun commento:

Posta un commento